Cantiere Rossini Pesaro
Applicazione delle superfici continue per rendere l'ambiente di lavoro sempre più tecnologico ed ecologico!Il Cantiere Rossini è una tra le strutture più innovative e all’avanguardia del settore nautico. Sito a Pesaro, composto da due strutture di 70 metri per 22 permette di ricoverare le barche in un ambiente climaticamente controllato per un restyling senza eguali.
Estremamente efficienti dal punto di vista energetico, completamente coibentati. Il sistema di riscaldamento, necessario per garantire la temperatura ottimale per la verniciatura anche durante i mesi invernali, utilizza l’acqua di mare come fonte geotermica. Ciò significa che il consumo complessivo di energia di questi capannoni è molto vicino allo zero.
Quando si arriva al Cantiere Rossini, si è accolti in una darsena esclusiva e bellissima.
Il cantiere navale ha combinato la bellezza con strutture all’avanguardia per il refitting e la riverniciatura degli yacht.
Per offrire un servizio di qualità, il Cantiere Rossini non solo è composto da un team dinamico ed esperto, ma si caratterizza anche per il suo ambiente tecnologico ed ecologico!
Pertanto, hanno scelto Ecoover® e l’innovativa eco-resina di Oltremateria®, l’Oleomalta® per rivestire la pavimentazione degli uffici e tutti i rivestimenti bagni e spogliatoi della struttura.
L’Oleomalta® è un prodotto certificato, appositamente studiato per migliorare le performance e portare maggior benessere, anche in grandi spazi come capannoni.
Infatti, oltre ad essere eco-sostenibile, flessibile, traspirante ed esente da gesso, cemento e resine epossidiche, grazie alla finitura con Ecopur®, è in grado di ionizzare e purificare l’aria 24 ore su 24, consentendo di prevenire sulle superfici e nell’aria la proliferazione batterica e virale.
Insomma, cosa rende questi due capannoni di verniciatura unici?
- In grado di ospitare qualsiasi motor yacht di 50 metri senza rimuovere l’albero.
- Completamente isolato ed efficiente dal punto di vista energetico.
- Un avanzato sistema di riscaldamento geotermico che porta a minori consumi energetici.
- Sistemi di aspirazione separati di ultima generazione per polveri e solventi.
- Costruzione sostenibile in legno dal design iconico.
- Un ambiente di lavoro moderno e tecnologicamente avanzato, partendo dalle materie prime di realizzazione dei capannoni
In altre parole, non solo sono ecologici nel design, ma sono anche efficienti ed economici per i progetti di riverniciatura degli yacht
Scarica la versione PDF del lavoro
Cantiere Rossini Pesaro
Ogni pavimento e rivestimento è stato realizzato con Oleomalta® by Oltremateria®, una materia prima ecologica che permette di purificare le superfici, combattendo agenti atmosferici come muffe e prevenendo dall’attacco di batteri!
Se stai realizzando un progetto e hai bisogno di consulenza e soluzioni rapide compila il form qui e verrai ricontattato il prima possibile.
Sarà un piacere ascoltarti!