Ecomalta®
Cos’è l’Ecomalta
L’Ecomalta® è un materiale innovativo, ecologico ed eco-compatibile. Questa eco-resina è ideale per creare un ambiente armonioso e salutare. Grazie alle sue proprietà derivanti dall’acqua è traspirante e antistatica, limitando così l’accumulo di polvere e manutenzione!
Per garantire la miglior qualità delle Superfici Continue realizzate, abbiamo scelto l’Ecomalta® di Oltremateria®, che da sempre abbraccia la filosofia Green Building. Tutti i prodotti che compongono il ciclo di rivestimento sono stati comunicati e codificati all’I.S.S. come prodotti non tossici, pertanto migliorano la qualità della vita negli ambienti in cui è applicata. Materia prima certificata da laboratori specializzati di livello internazionale che garantiscono l’esenzione da gesso, cemento e resine epossidiche che la rendono traspirante e non ingiallente.
I pavimenti in Ecomalta®, così come ogni rivestimento in Ecomalta® è realizzato da questa particolare biomalta, monocomponente all’acqua e pronta all’uso.
Rielaborata nel Laboratorio Ecoover® permette di assumere colori e forme uniche! Ideale sia per rivestimenti interni che esterni, poiché è resistente all’acqua, al fuoco e a sostanze alcaline ed acide.
Si può considerare come un sistema tecnologicamente innovativo con resa altamente performante e a bassissimo impatto ambientale. Ideale per applicazioni creative e artigianali nell’home decor eco-sostenibile e dallo stile totalmente green.
Dove applicare l’Ecomalta
Qualità, accuratezza dei dettagli, resistenza ed eleganza sono le caratteristiche principali di questa particolare resina ecologica.
L’Ecomalta® può essere utilizzata per realizzare Superfici Continue come Rivestimenti e Pavimenti (interni ed esterni). Con le lavorazioni e la scelta di texture e colori è possibile risaltare ogni dettaglio della qualità artigianale.
Ecco perché è una biomalta particolarmente apprezzata anche per il rivestimenti di mobili e complementi d’arredo, sopra tutto Top cucine e Mobili bagno.
A livello produttivo si tratta di di una materia prima resistente e flessibile, utilizzata per creare superfici continue senza fughe e antistatiche. Questo garantisce una maggiore igiene dell’ambiente ed una facile pulizia di ogni spazio.